Corso di formazione
Programma del corso di formazione. Dalla teoria alla pratica.
La formazione di Manuela Shala vi proietterà nella conoscenza del corpo umano. Non esistono manovre standard, protocolli standardizzati. La condizione di partenza di ogni individuo è differente dall’altro, Sistema linfatico compromesso, Linfonodi ingrossati, stato di obesità, consistenza della pelle, stile di vita sono solo alcuni aspetti teorici del corso Manuela Shala. Scegliendo di formarsi con Manuela, non si diventerà massaggiatrici oppure operatori olistici, ma ben si delle vere e proprie TERAPISTE che sapranno riconoscere gli inestetismi della propria cliente e sapranno indicare sia i percorsi che metodologie del metodo da applicare, per offrire massima professionalità, risultati immediati e a LUNGO TERMINE,
Di seguito sono elencati in maniera dettagliata le fasi della prima giornata di formazione Linfodrenaggio gambe e addome.
Il sistema linfatico e le sue peculiarità. Importanza dei Linfonodi. L’arte dello sblocco degli organi. Liquido tossico e pieno di scorie e tossine. Linfa e stimolazione della produzione di linfociti T.
Controllo linfonodi, anamnesi del cliente e del suo sistema linfatico, stato di partenza, riconoscere patologie e stili di vita non corretti,, adeguamento del metodo corretto (Linfodrenante-Modellante) in base alla tipologia di pelle e pregresso della cliente, sono la base della buona riuscita del metodo Manuela Shala.
Spiegazione protocollo in base alla conoscenza e anamnesi del cliente, stazioni di sblocco e sbocco, punti cardinali e applicazione di nozioni teoriche e dimostrazione diretta su modella del metodo manuela Shala. Dimostrazione dettagliata di manovre chirurgiche, impostazione e postura, spiegazione tecnica e scientifica di ogni manovra effettuata sulla modella.
Controllo linfonodi e tipologia del soggetto. Conoscenza del cliente e verifica dello stato linfatico attraverso il check. (maggiori info in formazione)
Nozioni di base della fotografia, metodi e modi di come scattare il miglior prima e dopo. (maggiori dettagli in formazione)
Inizio pratica su modelle (2 modelle) messe a disposizione dall’organizzazione, con l’applicazione delle nozioni teoriche.
La pratica su modella è assistita da Manuela Shala e delle sue assistenti. Regolazione pressione, ritmo e velocità, precisione, senso della linfa verso le stazioni di sbocco, applicazione del protocollo teorico e tanto altro (maggiori info in formazione)
Al termine della prova pratica verranno effettuate le foto del risultato di ogni stagista.
Breafing finale! Con domande, curiosità e risposte.
Indicazioni marketing e inserimento della figura all’interno del network sul sito manuelashala.com (Trova il tuo terapista) che gode di 40.000 visite uniche al mese alla ricerca di una terapista in tutta l’Europa.
Consegna attestato!
La seconda giornata di formazione sarà dedicata alla parte del modellante Gambe e Addome con introduzione glutei.
Introduzione al metodo modellante. Questa sezione completerà tutto ciò che è il metodo Manuela Shala. Tipologia di pelli, cellulite, pelle lassata, aderenze, miglioramento della cicatrizzazione, smagliature.
Controllo linfonodi, anamnesi del cliente e del suo sistema linfatico, stato di partenza, riconoscere patologie e stili di vita non corretti,, adeguamento del metodo corretto (Linfodrenante-Modellante) in base alla tipologia di pelle e pregresso della cliente, sono la base della buona riuscita del metodo Manuela Shala.